come lavoro
Dopo il primo contatto telefonico con il cliente, si effettua un PRIMO INCONTRO GRATUITO di conoscenza e analisi generale della motivazione e delle aspettative che hanno spinto la persona a rivolgersi al professionista.
​
Segue una fase di VALUTAZIONE PSICODIAGNOSTICA effettuata con l’ausilio di Test psicologici e una Restituzione all’utente di quanto emerso dalla testistica.
​
Successivamente, in accordo con la persona che ha chiesto aiuto, si stabilisce un programma terapeutico di DURATA VARIABILE e con COSTI ACCESSIBILI.
​
Tutto il lavoro viene fatto in stretto collegamento con una EQUIPE MULTIDISCIPLINARE composta da Psicoterapeuta, Neuropsichiatra Infantile, Logopedista, Terapista della Neuro-Psicomotricità dell’Età Evolutiva.
il mio approccio​​
mi occupo di
-
Valutare, trattare e prevenire i disordini dello sviluppo legati alle condizioni di malattia organica, disagio psicologico, disturbi del neurosviluppo in età pediatrica (0-18 anni);
-
Formulare la valutazione diagnostica e il progetto riabilitativo, individuando i bisogni del bambino e della famiglia;
-
Stimolare capacità di socializzazione e autonomia sociale e lavorativa di Disabili Intellettivi e Migranti attraverso la strutturazione di percorsi riabilitativi e tirocini formativi;
-
Favorire l’acquisizione di un corretto metodo di studio e del giusto utilizzo degli strumenti compensativi per ragazzi con Disturbi del neurosviluppo;
-
Implementare le risorse psicologiche e sociali della popolazione infantile, degli adulti svantaggiati e dei soggetti disabili tramite corsi volti all’acquisizione di soft skills.